Ciro Cacchione
Argentiere
Biografia
Ciro Cacchione fonda San Lorenzo nel 1970, a Milano. La società diventa in breve tempo l’impresa riconosciuta come leader nel settore del design in argento e nell’innovazione di prodotto. San Lorenzo partecipa a più di 100 mostre e molte realizzazioni fanno parte delle collezioni permanenti di grandi musei, dal MOMA al Victoria and Albert, alla Triennale.
Nel 1992, Ciro Cacchione introduce sistematicamente l’impiego dell’argento puro (999/°°°) per la manifattura dei prodotti San Lorenzo.
Quest’importante innovazione tecnologica dà luogo, nel 1999, alla collezione “Cucinare nell’argento puro”, che pone l’accento sull’importanza della purezza del materiale per un’alimentazione consapevole, seguendo un corretto rapporto formafunzione. Nel 2012, questa linea di prodotti da cucina in argento puro ottiene uno specifico brevetto internazionale.
Anello Margarite
“Due triangoli terminali, con impressi i punzoni dell’argento, trattengono la sequenza di sfere e perline che scorrono lungo un filo d’argento, la cui grande flessibilità consente l’adattamento a qualsiasi dito.” Continua
Bracciale Margarite
“Il sistema di chiusura è intuitivo, facile e sicuro, formato da due identici anelli d’argento pensati ad hoc per questo progetto.” Continua
Collana Margarite
“La collana nasce da un modulo base fisso pensato per realizzare anche una sequenza personalizzabile.” Continua