La sfida di Atanor con San Lorenzo è quella di creare oggetti d’argento adeguati allo spirito del tempo. Questo processo passa attraverso due obbiettivi: stabilire un eccellente rapporto tra materiali, forme, funzioni e far emergere non tanto i prodotti quanto il loro “perché”.
Per Atanor, San Lorenzo ha creato oggetti all’apparenza di una semplicità disarmante che nascondono accorgimenti minimi ma importantissimi. Collana, braccialetto ed anello alternano l’allegria del colore dato dalle perline di vetro, all’eleganza delle sfere di argento.
Il bracciale nasce da un modulo base fisso pensato per realizzare anche una sequenza personalizzabile. Il sistema di chiusura infatti, intuitivo, facile e sicuro formato da due identici anelli d’argento, consente di agganciare un modulo ad uno o più moduli, di differenti colori, con ciò arricchendo l’identità dell’oggetto.
La sfida di Atanor con San Lorenzo è quella di creare oggetti d’argento adeguati allo spirito del tempo. Questo processo è volto a raggiungere due obbiettivi: stabilire un eccellente rapporto tra materiali, forme, funzioni e far emergere non tanto i prodotti quanto il loro “perché”.
Per Atanor, San Lorenzo ha creato oggetti di una semplicità disarmante all’apparenza, che nascondono accorgimenti minimi ma importantissimi. Collana, braccialetto e anello alternano l’allegria del colore dato dalle perline di vetro, all’eleganza delle sfere d’argento.
L’anello a spirale si forma declinando il modulo base della collana: due triangoli terminali, con impressi i punzoni dell’argento, trattengono la sequenza di sfere e perline che scorrono lungo un filo d’argento, la cui grande flessibilità consente l’adattamento a qualsiasi dito.
La sfida di Atanor con San Lorenzo è quella di creare oggetti d’argento adeguati allo spirito del tempo. Questo processo è volto a raggiungere due obbiettivi: stabilire un eccellente rapporto tra materiali, forme, funzioni e far emergere non tanto i prodotti quanto il loro “perché” .
Per Atanor, San Lorenzo ha creato oggetti di una semplicità disarmante all’apparenza, che nascondono accorgimenti minimi ma importantissimi. Collana, braccialetto e anello alternano l’allegria del colore dato dalle perline di vetro, all’eleganza delle sfere d’argento.
La collana nasce da un modulo base fisso pensato per realizzare anche una sequenza personalizzabile. Il sistema di chiusura, infatti, è intuitivo, facile e sicuro, formato da due identici anelli d’argento, e consente di agganciare un modulo ad uno o più moduli, di differenti colori, permettendo di arricchire l’identità dell’oggetto.
Seguendo la volontà di rivisitare in chiave contemporanea gli oggetti della tradizione è stato sviluppato lo scialle Bourette, un oggetto quasi di altri tempi, comodo sia per uomini che per donne, un prodotto “intelligente perché invece di alzare il riscaldamento in casa, indossare uno scialle leggero come questo può aiutare ad avere un bilancio più favorevole a fine mese”.
Uno scialle leggero che può essere indossato per molti mesi all’anno, non essendo vincolato solo al periodo invernale. Così leggero e di minimo ingombro da poter essere portato in viaggio facilmente.
Lo scialle e la coperta Bourette sono prodotti che si distinguono per il mélange che caratterizza il tessuto di cui sono fatti, in cui un materiale molto fine ed elegante come la seta viene mescolato con un altro invece più grezzo e caldo come la lana. La bellezza delle sfumature di colore che si vengono a creare si coniuga perfettamente con la matericità del filato.
Lo scialle presenta delle finiture eleganti come i bottoni in legno di ebano con inciso il logo Atanor per essere allacciato sulle spalle e, come la coperta, delle cuciture di finitura sui lati con ricamo del marchio in filo nero.