HOMIsmart | Digital Breakfast

Homismart digital breakfast presso spazio DIN di Lambrate mondo digitale e design

“A HOMIsmart il racconto del design incrocia il web. Social, community, interattività sono le nuove regole del 2.0”*

Durante il Fuorisalone HOMIsmart ha abitato lo spazio DIN di Lambrate facendo incontrare esperienze, idee, innovazioni e grandi tradizioni. Una serie di Digital Breakfast sul mondo digitale applicato ai temi del design e della casa. Leggi tutto

Primavera in Castello

Atanor partecipa a Primavera in Castello a Roncade

Il tepore primaverile, oltre a far sbocciare i primi fiori e le prime piante, ci invoglia ad uscire di casa e a organizzare qualche gita fuori porta.

Atanor parteciperà Sabato 09 e Domenica 10 Aprile a “Primavera in Castello”, mostra mercato dedicata all’artigianato di qualità presso il Castello di Roncade.
Leggi tutto

Il tuo Atanor

Una piccola Hoplow illumina la tua camera mentre leggi un libro prima di addormentarti?

Uno sgabello Malga vicino al divano funge da tavolino? O perchè no, da poggiapiedi? O per far sedere qualcuno quando hai molti amici a casa? Leggi tutto

#Atanor #Fuorisalone2015 #Savethedate

Terre di Atanor e-commerce per oggetti straordinari espone presso Casabella Laboratorio durante il Fuorisalone 2015 Milano

Per una settimana all’anno Milano si trasforma e diventa la capitale mondiale del design. Su quel palcoscenico “open-air” che è il Fuorisalone, farà la sua apparizione Atanor presentando la propria collezione nella mostra dedicata “Terre di Atanor. E-commerce per oggetti straordinari”.

L’8 aprile, un evento di apertura inaugurerà la mostra, la quale poi proseguirà durante la Design Week.

Location: Casabella Laboratorio

Progetto allestimento: Tobia Scarpa

Un 2014 da ricordare

Hoplow&Family vari colori design Quarch Atelier per Terre di Atanor prodotti di design

Dicembre si sa “è il Venerdì dell’anno”! Il clima è quello che solitamente anticipa il fine settimana. Un’atmosfera di contagiosa spensieratezza, carica di aspettative per il futuro. Ma, allo stesso tempo,  il sapere che da qui a poco terminerà un altro anno fa crescere in noi un senso di timore. Speriamo di aver sfruttato a pieno il nostro tempo, di aver colto tutte le  occasioni importanti che si sono presentate e di aver realizzato qualche sogno nel cassetto.
Leggi tutto

Atanor alla BJDW 2014

Installazione di Atanor alla Beijing Design Week

Dal 26 settembre al 3 ottobre è andata in scena nella capitale cinese la quarta edizione della Beijing Design Week, settimana dedicata alla creatività e all’innovazione del design e dell’architettura.

Atanor è stato invitato ad esporre la seduta Baum disegnata da Davide Macullo, presentata pubblicamente durante un evento dedicato all’omonimo studio svizzero.
Leggi tutto

Open Design Italia 2013

Installazione di Atanor all'Open Design Italia 2013

Dal 25 al 27 ottobre 2013 Atanor ha preso parte ad Open Design Italia, mostra internazionale di design svoltasi quest’anno a Venezia. Scopo di questa manifestazione è far conoscere l’autoproduzione: una modalità di fare design in cui l’attività creativa e di progettazione è direttamente collegata all’attività produttiva, mettendo in mostra prodotti dall’alto valore narrativo che raccontano il saper fare e privilegiano la filiera corta, facendo emergere le collaborazioni tra designer, imprese e artigiani del territorio.
Leggi tutto

Quelli che credono nella poesia della materia

Articolo su Atanor nella rivista di design Interni

Atanor è il crogiolo arcaico nel quale gli alchimisti sperimentavano la materia per trasformarla. Con questa idea di contaminazione nasce l’omonimo marchio all’interno della Merotto Milani, azienda trevigiana che dal 1970 opera nel settore contract e privato. Atanor ha lanciato la sua prima collezione di sedute e complementi di arredo in legno massiccio proveniente da luoghi di rimboschimento.
Leggi tutto